“Al centro della riflessione che ormai da molti anni la Fondazione Mazzolari sta portando avanti su questa importante figura della Chiesa italiana del Novecento sta, da sempre, anche una intenzionalità educativa: riproporre la sua memoria significa riandare a una grande figura di educatore, quale egli esemplarmente è stato, a partire dalla parrocchia sino a quel vasto pubblico che don Mazzolari è riuscito a raggiungere attraverso la sua parola e i suoi scritti” (G. Campanini, Introduzione).
Il volume presenta gli atti del convegno di studi intitolato Don Primo Mazzolari parroco ed educatore, promosso nel 2012 dalla Fondazione Don Primo Mazzolari di Bozzolo in collaborazione con la Parrocchia di San Lorenzo in Verolanuova (Brescia).

Editore: Fondazione don Primo Mazzolari
A cura di: Bignami, Bignardi, Castellucci, Maianti, Sigismondi, Vecchio