In questo numero

Gianni Borsa
Il sacerdote fedele alla sua comunità che guardava oltre i confini parrocchiali

Studi, analisi, contributi

Bruno Bignami
«Il disoccupato, viaggiatore piantato in asso» Don Primo e l’impegno cristiano nel sindacato

Giorgio Campanini
Cattolici e mondo del lavoro: scambio epistolare tra Sergio Paronetto e don Mazzolari

Diego Maianti
Visite pastorali a Bozzolo: «La parrocchia, nonostante tutto, è una cara larga famiglia»

Gli amici di Mazzolari

Don Silvio Ravera e Mazzolari: un discepolo a fianco del maestro

Bruno Bignami
Mons. Marra: quel lavoro gomito a gomito per preparare il libro La Carità del Papa

Scaffale

A. Guasco
Cattolici e fascisti. La Santa Sede e la politica italiana all’alba del regime (1919-1925)
(M. Margotti)

Aa.Vv.
Clero e parrocchia dal Concilio di Trento ai nostri giorni (a cura di M. Tagliaferri)
(G. Campanini)

L. Milani
«Perché mi hai chiamato?». Lettere ai sacerdoti, appunti giovanili e ultime parole (a cura di M. Gesualdi)
(B. Bignami)

A. Pennisi
Vita spirituale e ministero pastorale del presbitero in don Primo Mazzolari
(M. Maraviglia)

I fatti e i giorni della Fondazione

Iniziative, celebrazioni, incontri mazzolariani
a cura di G.C. Ghidorsi

Nella sede della Fondazione a Bozzolo la bandiera dei “coscritti” del 1890

La croce del campanile di S. Pietro in Toscana; Un ricordo di Mazzolari tra i monaci di Bose