Ricordo di Paola Bignardi, presidente della Fondazione

Don Giuseppe Giussani è stato Presidente della Fondazione don Primo Mazzolari dal 1992 al 2009. Il fascino della personalità di don Mazzolari lo ha reso infaticabile in una paziente azione di raccolta di documenti e di risistemazione degli archivi della Fondazione. Lo ha fatto con anima da discepolo di un grande prete di cui d. Giuseppe ha avvertito il valore e la grandezza nell’amore per la sua gente, nella passione per i grandi valori umani della pace, della fraternità e della promozione della dignità di ogni persona, anche accettando la sfida dell’incomprensione e del conflitto.

Nel custodire il ricordo di un confratello che ha avvertito come maestro, don Giuseppe ha inteso proporne l’esempio per la Chiesa del nostro tempo; conservarne la memoria ha significato per lui consegnarla ad un futuro nel quale si rendeva conto che ci sarebbe stato ancora grande bisogno dello sguardo lungo di d. Mazzolari.

La Fondazione è grata per il lavoro svolto da d. Giuseppe, per la passione grazie alla quale i cristiani e i preti di oggi possono guardare a d. Primo Mazzolari come ad una figura che può ancora parlare dell’amore della Chiesa per tutti.

E sono riconoscenti al Signore per il ministero umile e appassionato di d. Giuseppe, testimonianza preziosa per questo tempo difficile.

Paola Bignardi

You may also like...

Comments are closed.