Premio Internazionale d’Arte XV Premio Città di Bozzolo IX Biennale don Primo Mazzolari

Si è inaugurato il Premio internazionale d’arte 2019 sabato 21 settembre presso il Palazzo dei Principi Gonzaga a Bozzolo, dal titolo “I veri pellegrini sono coloro che partono per partire”, con interventi di Sergio Cagossi Vice Presidente della Fondazione Mazzolari, On Giuseppe Torchio Sindaco di Bozzolo, Giorgio Spezzaferri Vice Prefetto, Ennio Chiodi Giornalista,Paolo Sacchini Curatore del Premio.

Il primo premio è stato aggiudicato all’unaminità a Daniela Novello con l’opera “25 scatole per i suoi silenzi” del 2011 con questa motivazione” dove il tema del viaggio diventa politico e immagine della memoria“.

Ad intrattenere il folto pubblico la musica dei ” Eurocorde Guitar Quartettofferto dall’Associazione Postumia di Gazzoldo degli Ippoliti, un ricco bouffe e l’esposizione con alcuni quadri della Collezione Paolo VI per la sezione “Immagini dello Spirito”.

La rassegna curata da Paolo Sacchini, Marisa Paderni e Marta Scherini restera aperta fino al 27 ottobre 2019

La vincitrice con la sua opera