Visita privata di Agnese Moro in Fondazione

Venerdi 5 maggio 2017 alle ore 18, Agnese Moro accompagnata da Patrizia,vedova dell’Onorevole Zaniboni,ha visitato la Fondazione Mazzolari,rapita e stupita dal racconto del segretario Giancarlo Ghidorsi che le mostrava gli originali del carteggio tra Don Primo Mazzolari e Aldo Moro,allora presidente della Fuci,la Federazione degli Universitari Cattolici.

Siamo negli anni 40 e Moro chiede a Don Primo di intervenire con articoli valoriali sulla rivista “Azione Fucina” per orientare alla fede.

La documentazione,consegnata in copia dal consigliere Francesco Melegoni ad Agnese assieme al libro “Scritti Politici” di Matteo Truffelli e Giorgio Campanini e ad una artistica medaglia rimanda ad una necessaria verifica dei testi pubblicati presso l’Istuto Sturzo di Roma.

Nell’incontro serale guidato dal giornalista e quirilanista Luciano Ghelfi,Agnese Moro ha ringraziato la Fondazione per il prezioso lavoro di catalogazione e di studio sviluppato nei decenni.