Sulle orme di don Primo

sulle_orme
di Don Paolo Antonini

Con questa pubblicazione, anche la Comunità della Domus desidera dare il proprio contributo alle numerose e pregevoli iniziative programmate per la commemorazione del 50° anniversario della morte di Don Primo Mazzolari.
Si tratta di una raccolta, seppur parziale, di scritti di Don Paolo Antonini, nei quali l’autore cita o commenta pagine tratte da testi di Don Mazzolari. In alcuni casi sono trascrizioni di omelie o conferenze scritte per occasioni particolari, in cui veniva espressamente richiesto un ricordo di Don Primo.
L’ultimo capitolo racchiude articoli pubblicati sul periodico della Domus, AMICI, dal 2006 al 2008, nei quali l’autore fa esplicito riferimento al pensiero mazzolariano.
Un cammino, quindi, alla sequela di Don Primo, guidati da Don Paolo.
A benefìcio del lettore, specifichiamo che tutte le citazioni di Don Mazzolari sono riportate in corsivo e tra virgolette (“…”).
Un sincero ringraziamento a Don Paolo, tanto titubante all’inizio, nell’accettare questo progetto editoriale, per modestia, non per indifferenza, quanto disponibile poi, nel mettere a disposizione tutto il proprio materiale.
Un caloroso GRAZIE a Luisa Gandolfì, per il prezioso lavoro di trascrizione al computer dei manoscritti di Don Paolo, non sempre immediatamente decifrabili!
Una fraterna riconoscenza ad Anna Compagnoni, ospite della Casa, autrice dei commenti artistici.

La Comunità religiosa, gli ospiti,
il personale e i collaboratori della
Casa di Riposo «Domus Romani Pasotelli» di Bozzolo

You may also like...

Comments are closed.