Una “biografia a capitoli” (l’infanzia, il seminario, la guerra, il ministero nelle parrocchie di Cicognara e Bozzolo, l’impegno culturale e giornalistico, le “buone battaglie” in campo ecclesiale e civile…) per conoscere don Primo Mazzolari a mezzo secolo dalla scomparsa. Con un “lavoro di squadra”: la Fondazione che ne porta il nome e opera per diffonderne il messaggio, intende far emergere gli elementi essenziali e l’attualità della figura del sacerdote ricordato, fra l’altro, per essere tra i padri del pacifismo e un precorritore dei temi conciliari. Una vita dedicata alla testimonianza evangelica, con i poveri sempre al primo posto.

Editore: Fondazione don Primo Mazzolari
A cura di: Bignami, Borsa, Campanini, Formigoni, Giussani, Gnocchi, Maraviglia, Margotti, Rasello, Trionfini, Vecchio
Presentazione di: mons. DAnte Lafranconi
Anno di pubblicazione: 2009