Le Parole di Don Primo – Tra l’argine e il Bosco

Grande emozione ieri sera al Boschetto (CR) riascoltando le parole di Don Primo nella sua cascina di San Colombano

Alla presenza di un numeroso pubblico, ieri pomeriggio, alle ore 18, presso la Cascina di San Colombano (CR), luogo della nascita di Don Primo Mazzolari, si è tenuto il quarto degli incontri 2018, sulle letture e rappresentazioni mensili per la serie dedicate ai suoi scritti, organizzato dal Comune di Cremona, la Diocesi e la Fondazione Mazzolari di Bozzolo. La serata ha avuto inizio con la presentazione dell’ultima edizione del  testo di Don Primo “Tra l’argine e il bosco”, curata dal prof. Mario Gnocchi, membro del Comitato Scientifico della Fondazione. Subito dopo sono intervenuti la nota attrice cremonese Daniela Coelli che con alta professionalità ha letto ed interpretato molto bene lo stato d’animo di Don Primo in quei momenti della sua esistenza, accompagnata musicalmente da Fabio Turchetti alla fisarmonica e chitarra. Al termine dell’incontro il pubblico assai soddisfatto, ha riservato al curatore dell’opera il prof. Mario Gnocchi, alla Sig.ra Daniela Coelli encomiabile nella lettura teatrale del testo, a tratti carico di emozioni e al musicista Sig. Fabio Turchetti, un lungo ed interminabile applauso.