• Questo evento è passato.

Nostro Fratello Giuda

agosto 31 /21:00 - 23:00

Gratuito

Lo Spettacolo prende l’avvio dall’irrompere di Giuda (interpretato da Giuseppe Pasotti) nel villaggio dove sono attendati gli Apostoli.Tra Giuda e Pietro (portavoce dei Discepoli ed interpretato da Mario Bresciani) nascono violenti scambi di accuse, una totale chiusura al perdono e un disconoscimento della fratellanza.Le ostilità vengoni interrotte dalla Misericordia (impersonata da Maddalena Ettori), che con metodo maieutico inanella in una serie di ragionamenti e metafore poetiche.Il pensiero di Don Mazzolari riguardo alla Misericordia, partendo dalla parola chiave che Gesù rivorse a Giuda nel momento del tradimento:”amico”